Torna alle referenze

Teatro Sociale

Teatro Sociale

TEATRI CLASSICI - Valenza, Alessandria

Il teatro Sociale è un teatro neoclassico di notevole valore. Ha una pianta a ferro di cavallo con platea e tre ordini di palchi sormontati da un loggione. I palchi sono a loro volta suddivisi in sedici palchetti ciascuno.

L’Amministrazione Comunale di Valenza ha avviato un importante opera di restauro e di conservazione della struttura che ha avuto inizio nel 1994 e si è protratta fino al 2007, quando il teatro è stato riaperto e inaugurato ufficialmente.

Nell’ambito di questi lavori è stato anche deciso di affiancare al teatro storico una piccola sala cinematografica di 98 posti. Assieme ai lavori di restauro, si è provveduto all’adeguamento della struttura alle normative vigenti per i locali di pubblico spettacolo e al necessario rimodernamento degli ambienti di servizio. TMA ha fornito le poltrone e i tendaggi e si è occupata dell’allestimento

di foyer, biglietteria, guardaroba, bar e camerini. Le poltrone sono rivestite in velluto verde in modo da richiamare il colore dominante della sala e dispongono di braccioli amovibili in legno.


Contacts

Nome E-mail Accetto le condizioni sulla privacy
Messaggio