sala-stampa-palazzo-cinema-venezia-tma-header

AUDITORIUM - Sala Stampa - Mostra del Cinema, Venezia

La Sala Stampa del Palazzo del Cinema di Venezia

Un centro nevralgico per il racconto del cinema internazionale

La Sala Stampa del Palazzo del Cinema: il cuore mediatico del Festival di Venezia

La Sala Stampa del Palazzo del Cinema di Venezia, situata al Lido, è uno spazio iconico per i media durante il Festival del Cinema di Venezia, uno degli eventi cinematografici più prestigiosi al mondo. Insieme ad altre sale, anche questo spazio dedito alle conferenze, ha recentemente subito un lavoro di rinnovo nelle sedute e poltrone per auditorium tutte firmate TMA Italia. Questo luogo rappresenta il fulcro delle interazioni tra giornalisti, critici e protagonisti del cinema internazionale, e l’accesso è sempre esclusivo, sinonimo della rilevanza che ha questa kermesse.

La sala stampa si trova all’interno del Palazzo del Cinema, inaugurato nel 1937, che è diventato l’estensione del festival stesso. L’edificio affaccia sul mare e offre un’atmosfera unica, che combina eleganza e funzionalità, in linea con il prestigio dell’evento.

Scopri la gallery del progetto

Il cinema prende vita attraverso i media

Dove il Festival di Venezia si racconta al mondo

Durante il festival, molte conferenze stampa ufficiali e interviste con i protagonisti dei film in concorso si svolgono qui. Lo spazio è attrezzato con impianti audiovisivi di alta qualità per consentire una copertura mediatica impeccabile. Dotata delle più moderne attrezzature, la sala stampa permette a giornalisti di tutto il mondo di lavorare in modo efficiente. Dispone di connessioni internet veloci, aree riservate alle interviste, postazioni per i collegamenti in diretta e sistemi per il caricamento rapido di contenuti multimediali.

Poltrona Ego

Regalare il massimo comfort per gli spettatori

L’arredo è progettato per offrire un’esperienza di comfort e funzionalità, pensata per chi vive ogni giorno la frenesia del festival. Le poltrone della linea Ego, con il loro design leggero e discreto, si fondono armoniosamente con l’eleganza delle pareti decorate a mosaico, avvolte da tendaggi e pannelli in velluto rosso. Un equilibrio perfetto, che esalta l’ambiente, senza mai rubare la scena ai veri protagonisti: il cinema e le sue storie.

SCOPRI LA POLTRONA EGO

il tuo prossimo progetto

Vuoi realizzare un progetto con noi?